A Cava de’ Tirreni è stata presentata la mappa tattile parlante dell’Eremo di San Martino, progetto “Giubileo For All” per favorire l’accessibilità ai non vedenti. La mappa, inserita nel progetto “Giubileo For All”, offre ai non vedenti la possibilità di conoscere la storia e i luoghi dell’eremo attraverso testi in braille e supporti audio, favorendo così l’accessibilità culturale e religiosa.
Cava de’ Tirreni: inaugurata la mappa tattile parlante all’Eremo di San Martino
Nel pomeriggio di domenica, 9 novembre, in occasione dell’anniversario della dedicazione e della riapertura al culto del millenario Eremo di San Martino, è stata presentata una mappa tattile parlante, realizzata grazie ai fondi Pics dall’Amministrazione Servalli a seguito dei lavori di restauro e risanamento. La mappa, inserita nel progetto “Giubileo For All”, offre ai non vedenti la possibilità di conoscere la storia e i luoghi dell’eremo attraverso testi in braille e supporti audio, favorendo così l’accessibilità culturale e religiosa.
All’iniziativa hanno preso parte il Sindaco Vincenzo Servalli, la Consigliera comunale delegata ai Pics Anna Padovano Sorrentino, il parroco di Santa Maria del Rovo don Francesco Della Monica, le storiche cittadine Lucia Avigliano e Beatrice Sparano, che hanno curato l’approfondimento storico attraverso il Centro Studi per la Storia della Città di Cava de’ Tirreni, Massimo Di Gennaro dell’Università della Terza Età e Tempo Libero di Cava de’ Tirreni, e l’Istituto scolastico di San Martino.








