Site icon Occhio di Salerno

Cava de’ Tirreni, in arrivo un nuovo asilo nido a Sant’Anna grazie a 440mila euro del Pnrr

Bambini picchiati asilo nido sotto processo donna Bergamo

Foto di repertorio

Un nuovo asilo nido sorgerà nella frazione Sant’Anna come riportato dal quotidiano Il Mattino. Il Comune di Cava de’ Tirreni ha ottenuto un finanziamento da 440mila euro nell’ambito della Missione 4 del Pnrr, dedicata a Istruzione e Ricerca, finalizzato alla creazione di 22 ulteriori posti per la fascia 0-3 anni all’interno della scuola dell’Infanzia di via San Felice.

Cava de’ Tirreni, in arrivo un nuovo asilo nido a Sant’Anna

L’intervento prevede la riconversione degli ambienti situati al primo piano dell’edificio scolastico, che già ospita la scuola primaria per l’infanzia. L’obiettivo è ampliare l’offerta dei servizi educativi e, allo stesso tempo, migliorare funzionalità, sicurezza ed estetica degli spazi. Il progetto punta a realizzare ambienti accoglienti e stimolanti, adeguati alle esigenze dei bambini e conformi alle norme vigenti in materia di sicurezza e accessibilità, considerando la presenza degli altri locali scolastici al piano superiore.

Con i nuovi 22 posti si allargherà ulteriormente la dotazione complessiva dei servizi per la prima infanzia: ai 55 posti attualmente attivi si aggiungeranno anche gli 86 in corso di realizzazione in via Emilio Risi, nel rione Filangieri. L’amministrazione comunale ha evidenziato come l’intervento risponda a un fabbisogno crescente e rappresenti un tassello del più ampio piano di potenziamento degli asili cittadini, necessario per essere ammessi ai finanziamenti del Pnrr.

La ristrutturazione degli spazi sarà orientata a garantire ambienti più moderni, funzionali e sicuri, con particolare attenzione agli aspetti strutturali e alla fruibilità da parte dell’utenza più giovane. «Stiamo facendo un lavoro straordinario», ha dichiarato il sindaco Vincenzo Servalli, sottolineando il valore strategico dell’investimento per la comunità locale e per l’ampliamento dei servizi educativi sul territorio.

Exit mobile version