Cronaca Salerno, Salerno

Cava de’ Tirreni nel mirino dei ladri: quattro furti in poche ore, cittadini in allarme

cava de tirreni furti 17 ottobre
Cava de' Tirreni
Cava de' Tirreni

Nuova ondata di furti a Cava de’ Tirreni: due abitazioni e due attività commerciali colpite. Residenti e controlli di vicinato chiedono maggiore sicurezza e un incontro con le autorità. Lo riporta Ulisse Online.

Cava de’ Tirreni, quattro furti in poche ore: abitazioni e attività commerciali nel mirino dei ladri

Nuova ondata di furti a Cava de’ Tirreni: nelle ultime ore, due abitazioni e due attività commerciali sono state colpite dai malviventi, suscitando forte preoccupazione tra i residenti. I colpi si sono verificati tra il tardo pomeriggio di ieri e la notte appena trascorsa, con bottini ingenti e modalità simili ai furti avvenuti nelle scorse settimane nella zona.

La dinamica dei furti

Il primo episodio si è registrato a Monticello, dove cinque malviventi col volto coperto hanno scardinato il portone di un’abitazione portando via contanti e gioielli in appena due minuti. Poco dopo, un secondo furto ha interessato un appartamento in via Vitale, sempre a Santa Lucia, con la sottrazione di oro e denaro. Nelle prime ore del mattino, invece, è stato preso di mira un negozio di abbigliamento nel centro storico e, successivamente, nella zona industriale di via Angeloni ignoti hanno svuotato i serbatoi degli automezzi di una nota azienda locale.

Allarme sicurezza e iniziative locali

Gennaro Vitale, coordinatore del Controllo di Vicinato, denuncia: “La situazione è stata sottovalutata. Nonostante l’impegno delle forze dell’ordine, l’organico non permette una copertura completa della città. Santa Lucia, in particolare, è un’area vulnerabile per le numerose vie di fuga.”

Per informare e tutelare i cittadini, Enzo Lamberti di Siamo Cavesi annuncia un incontro pubblico, organizzato dalla Parrocchia di Sant’Anna, con il Comandante del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore. L’appuntamento è fissato per lunedì 20 ottobre alle ore 17:30 presso la Confraternita di Sant’Anna, e sarà dedicato alla prevenzione di truffe e raggiri, con consigli utili per tutte le fasce di età.

Cava de' Tirrenifurti

Ultime notizie