Domenica 1 febbraio il centro storico di Cava de’ Tirreni ospita “Non voltarti dall’altra parte”, un flashmob simbolico per la pace e contro ogni violenza. Tre incontri preparatori aperti a tutti i cittadini.
Cava de’ Tirreni, il flashmob “Non voltarti dall’altra parte” per la pace
Domenica 1 febbraio il centro storico metelliano ospiterà “Non voltarti dall’altra parte”, un grande flashmob per la pace contro tutte le guerre e ogni forma di violenza. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Servalli e ideata dall’attore e regista Andrea Adinolfi di Casa Teatro, si svolgerà lungo il corso porticato della città e coinvolgerà centinaia di partecipanti in una potente azione collettiva di significato simbolico.
I partecipanti, sdraiati a terra e muovendosi lentamente tra la folla, formeranno un intreccio di braccia sollevate su cui saranno trasportati bambini, che simuleranno di essere senza vita, in un gesto volto a sottrarre i più piccoli all’indifferenza e all’orrore della violenza. In vista del flashmob, sono previsti tre incontri organizzativi aperti a tutti i cittadini interessati: martedì 13, 20 e 27 gennaio, alle ore 19, presso l’Aula consiliare del Palazzo di Città.







