Cava de’ Tirreni ottiene un finanziamento Pnrr da 440 mila euro per realizzare un nuovo asilo nido nella frazione di Sant’Anna, ampliando l’offerta educativa e migliorando sicurezza e spazi per i bambini.
Cava de’ Tirreni: finanziati 440 mila euro per nuovo asilo nido a Sant’Anna
Un nuovo asilo nido sorgerà presso la scuola dell’infanzia della frazione Sant’Anna, in via San Felice, grazie a un finanziamento di 440mila euro proveniente dai fondi Pnrr, Missione 4 – Istruzione e Ricerca. Il progetto prevede la realizzazione di 22 nuovi posti al primo piano del plesso che ospita già la scuola primaria per l’infanzia, con l’obiettivo di migliorare funzionalità, sicurezza ed estetica degli spazi, creando un ambiente stimolante e accogliente per i bambini.
I posti disponibili si aggiungeranno ai 55 già presenti e agli 86 in corso di realizzazione nel plesso di via Emilio Risi, rione Filangieri. Il sindaco Vincenzo Servalli ha sottolineato l’attenzione dell’amministrazione per la frazione di Sant’Anna, ricordando la recente riapertura dell’Oasi di Diecimare e il costante lavoro di manutenzione e miglioramento degli edifici scolastici comunali. “Per ogni plesso che necessita interventi abbiamo predisposto progetti mirati al miglioramento delle strutture e dei servizi, candidandoli a finanziamento – ha dichiarato Servalli – Oggi raggiungiamo un nuovo importante obiettivo a beneficio delle famiglie e dei più piccoli”.







