Cava de’ Tirreni ospita DIGICRAFT5.0: corso gratuito per designer e artigiani su fabbricazione digitale, AI e eco-design. Candidature aperte fino al 18 gennaio 2026.
Cava de’ Tirreni, aperte le candidature per DIGICRAFT5.0: formazione e innovazione europea
Il Centro di Artigianato Digitale (CAD) di viale Crispi a Cava de’ Tirreni ospita il corso internazionale “Expert Designer in Digital Fabrication”, parte del progetto europeo. L’iniziativa, organizzata da Medaarch, è gratuita e prevede modalità online e in presenza, rivolta a designer, artigiani, professionisti e formatori provenienti da tutta Europa. I partecipanti potranno acquisire competenze pratiche e teoriche per progettare, modellare e realizzare prototipi tramite fabbricazione digitale, intelligenza artificiale, design computazionale ed eco-design, seguendo i principi dell’Industry 5.0.
Il percorso formativo sarà successivamente trasformato in un MOOC (Massive Open Online Course), disponibile gratuitamente e replicabile da centri di formazione professionale (VET) italiani e internazionali. Le candidature sono aperte fino al 18 gennaio 2026. I posti disponibili sono limitati. Informazioni e iscrizioni: https://www.medaarch.it/digicraft5-0-un-nuovo-progetto.







