Un’ora di assenza è stata sufficiente a trasformare una giornata già segnata dal dolore in un vero incubo per una famiglia di Cava de’ Tirreni. Nel tardo pomeriggio di venerdì, i proprietari rientrati dal funerale di un parente hanno trovato l’abitazione completamente svaligiata, con oggetti messi a soqquadro e preziosi spariti.
Secondo la ricostruzione de La Città, intorno alle 18 una banda, giunta a bordo di un’Audi nera, ha forzato infissi e persiane per introdursi nell’appartamento. Tra i beni sottratti ci sono gioielli in oro e oggetti di valore affettivo, per un totale stimato di circa tremila euro, ma con un peso emotivo molto più rilevante per la famiglia.
Cava de’ Tirreni, casa svaligiata durante il funerale:
Gli investigatori non escludono la presenza di un basista: qualcuno che conosceva abitudini e movimenti dei residenti, sfruttando un momento di fragilità segnato dal lutto. Il proprietario, rientrando, ha subito notato una finestra sollevata, elemento che fa ipotizzare una fuga precipitosa dei malviventi, forse avvertiti da qualcuno poco prima del ritorno in casa.
I Carabinieri hanno avviato le indagini per raccogliere testimonianze e immagini dalle telecamere di sorveglianza della zona, con l’obiettivo di identificare i responsabili e chiarire eventuali complicità locali. La vicenda aggiunge ulteriori preoccupazioni alla sicurezza del centro cittadino, già sensibile a episodi di furti e scippi.








