Cronaca Salerno, Salerno

“Un inverno senza gabbie”: adotta un cane a Cava de’ Tirreni e regala calore e amore

cava de' tirreni campagna adozione cani inverno senza gabbie
LNDC Animal Protection
LNDC Animal Protection

A Cava de’ Tirreni parte la campagna di adozione cani “Un inverno senza gabbie” di LNDC Animal Protection per incentivare le adozioni responsabili dei piccoli ospiti a quattro zampe del rifugio municipale.

“Un inverno senza gabbie”: a Cava de’ Tirreni parte la campagna di adozione di LNDC Animal Protection

Cava de’ Tirreni si mobilita per dare calore e affetto ai cani ospiti del rifugio municipale. La Lega Nazionale per la Difesa del Cane (LNDC) Animal Protection lancia la campagna “Un inverno senza gabbie”, un’iniziativa dedicata alle adozioni responsabili nei mesi più freddi dell’anno. L’appello è rivolto a tutti i cittadini: aprire la porta di casa significa offrire a un cane non solo riparo dal freddo, ma anche amore, compagnia e dignità.

Il rifugio di via D’Amico 8, Santa Lucia, rappresenta uno dei 69 punti LNDC distribuiti sul territorio nazionale, pronto ad accogliere chi desidera trasformare l’inverno di un cane in una nuova vita piena di affetto. La presidente Piera Rosati sottolinea: “Ognuno di noi può diventare l’angelo custode di un cane che aspetta solo di essere accolto. Aprire la porta di casa significa aprire il cuore, ed è la scelta più speciale che si possa fare”.

La campagna non si limita alla semplice adozione, ma vuole sensibilizzare sulla responsabilità e sull’impegno che comporta accogliere un animale: ogni cane adottato lascia il box e trova una famiglia che lo accompagna per tutta la vita, ricambiando con fedeltà e affetto.

Per informazioni sulle adozioni e per conoscere i cani disponibili, è possibile contattare la sede di Cava dei Tirreni scrivendo a caniledicava@gmail.com o chiamando il numero 089 463443. È necessario fissare un appuntamento prima di visitare il rifugio.

adozione caniCava de' Tirreni

Ultime notizie