Cava de’ Tirreni protagonista alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum con corteo storico e la presentazione istituzionale del sindaco Servalli sulle eccellenze culturali e turistiche della città.
Cava de’ Tirreni incanta la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico: storia, cultura e tradizione in scena a Paestum
Cava de’ Tirreni ha brillato alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum, animando la domenica con una suggestiva rievocazione storica. Il Corteo Storico dell’Ente Montecastello e gli Sbandieratori della Torri Metelliana hanno conquistato il pubblico con una spettacolare esibizione nel giardino del Next, sede ufficiale della BMTA, ricevendo applausi e grande partecipazione. Nel corso della mattinata il sindaco Vincenzo Servalli ha introdotto la città metelliana nella Sala Archeoincoming davanti a una platea numerosa, accompagnato dall’assessore Giovanni Del Vecchio e dal consigliere delegato alla Cultura Armando Lamberti.
Servalli ha illustrato le peculiarità storiche e culturali del territorio, sottolineando il valore dell’Abbazia Benedettina dell’XI secolo, autentico tesoro spirituale, culturale e artistico, fulcro di dialogo tra Oriente e Occidente. Tra i punti di forza della città, il primo cittadino ha ricordato anche l’unicità del corso porticato, considerato il principale esempio nel centro-sud Italia e cuore commerciale fin dal Medioevo, che ancora oggi contribuisce al richiamo turistico della città.
