Cronaca Salerno, Salerno

Cava de’ Tirreni, Baldi torna in campo: nuove deleghe a Polizia Municipale e Ambiente

elezioni cava de' tirreni centrodestra chiede chiarezza avvocato servalli estraneo fatti
Vincenzo Servalli
Vincenzo Servalli

Come riportato da Il Mattino, è tornata ufficiale la nomina di Germano Baldi alla gestione delle deleghe relative alla Polizia Municipale e all’Ambiente nel Comune di Cava de’ Tirreni.

La decisione è stata formalizzata ieri mattina, quando il sindaco Vincenzo Servalli ha firmato il decreto che affida al consigliere comunale l’incarico, da svolgere a titolo gratuito. Un ritorno operativo che avviene in un momento delicato per l’amministrazione, impegnata nei mesi conclusivi della consiliatura.

Cava de’ Tirreni, Baldi torna in campo

Baldi aveva già ricoperto queste deleghe in passato, quando faceva parte della giunta comunale in qualità di assessore, ruolo lasciato successivamente in favore dell’attuale vicesindaco Salsano. Il consigliere ha espresso soddisfazione per il nuovo incarico, sottolineando la volontà di operare con continuità e senso di responsabilità. «Ringrazio il sindaco per l’attestato di fiducia e, come sempre, lavorerò con impegno al servizio della città», ha dichiarato Baldi al momento della conferma.

Il sindaco Servalli, nel commentare la scelta, ha spiegato che la decisione risponde all’esigenza di rafforzare settori considerati strategici nella fase attuale. «Sono certo che il consigliere Baldi offrirà un contributo prezioso in questo scorcio di consiliatura e lo ringrazio per aver accettato deleghe importanti», ha affermato il primo cittadino. L’amministrazione punta ora a rilanciare l’azione su due fronti: da un lato il controllo della sicurezza urbana e della circolazione cittadina, dall’altro la gestione ambientale, tema che negli ultimi mesi è stato al centro di numerose sollecitazioni da parte dei residenti, soprattutto in riferimento a rifiuti, decoro e manutenzione del verde.

Il ritorno delle deleghe nelle mani di Baldi fa seguito alle dimissioni dalla giunta di Nunzio Senatore, avvenute dopo una frattura politica interna legata alla revoca della carica di vicesindaco. Dopo quell’episodio, le funzioni erano rimaste momentaneamente non assegnate, generando un vuoto gestionale ora colmato con la nuova nomina. Baldi, che già nella precedente fase amministrativa aveva ricevuto deleghe alla Protezione Civile, alla manutenzione stradale, all’agricoltura e al Gal Cava-Valle dell’Irno, torna dunque a occuparsi di sicurezza urbana e tutela ambientale, due ambiti che richiederanno azioni operative e coordinamento costante con gli uffici competenti e con il corpo della Polizia Municipale.

Cava de' Tirreni

Ultime notizie