A Cava de’ Tirreni un 35enne è stato arrestato dai Carabinieri per essere evaso dai domiciliari e tentato di estorcere denaro a un commerciante. I militari lo hanno deferito anche per furto.
Cava de’ Tirreni, 35enne evade e tenta estorsione: arrestato dei Carabinieri
Un uomo di 35 anni di Vietri Sul Mare è stato arrestato dai Carabinieri della Tenenza locale lo scorso 22 ottobre per evasione dagli arresti domiciliari. L’indagato è inoltre stato deferito in stato di libertà per tentata estorsione e furto. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo avrebbe prima violato la misura dei domiciliari a cui era sottoposto.
Successivamente, si sarebbe recato presso un esercizio commerciale locale, minacciando il titolare nel tentativo di ottenere del denaro. Alla resistenza della vittima, l’indagato ha ingaggiato una colluttazione e sottratto al commerciante il telefono cellulare. I Carabinieri, prontamente allertati, hanno rintracciato il soggetto e lo hanno arrestato, ponendolo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, nel rispetto della presunzione di innocenza e in attesa di eventuali pronunciamenti irrevocabili.








