Cronaca Salerno, Salerno

Cava de’ Tirreni, degrado nell’area mercatale: cittadini denunciano sporcizia e incuria

cava de' tirreni area mercatale degrado
Il parcheggio dell'area mercatale di Cava de' Tirreni
Il parcheggio dell'area mercatale di Cava de' Tirreni

Degrado e sporcizia nell’area mercatale di Cava de’ Tirreni: la segnalazione dei cittadini. In particolare, gli appassionati di sport all’aperto si sono trovati costretti a interrompere allenamenti e attività fisica a causa della situazione che si sta vivendo. La situazione appare ancora più grave nel parcheggio sottostante, dove, oltre a rifiuti e muri imbrattati, sono stati segnalati anche escrementi. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Cava de’ Tirreni, degrado nell’area mercatale

Cartoni, bottigliette, cartacce e altri rifiuti abbandonati rendono ormai inutilizzabile l’area mercatale di Cava de’ Tirreni, diventata teatro di polemiche e segnalazioni da parte dei cittadini. In particolare, gli appassionati di sport all’aperto si sono trovati costretti a interrompere allenamenti e attività fisica a causa della situazione di degrado. «Abbiamo scelto di fare ginnastica negli spazi dell’area mercatale – raccontano alcuni giovani – ma l’abbiamo trovata in condizioni indecenti. Ci chiediamo perché non ci sia cura degli spazi pubblici e perché manchino controlli e sanzioni per chi getta rifiuti a terra».

La situazione appare ancora più grave nel parcheggio sottostante, dove, oltre a rifiuti e muri imbrattati, sono stati segnalati anche escrementi. Analoghi disagi sono stati rilevati nel rione Filangieri, dove i marciapiedi sono ostruiti da cumuli di immondizia, rendendo difficile il passaggio pedonale. I residenti chiedono interventi immediati da parte delle autorità locali per ripristinare il decoro urbano e garantire che le norme sullo smaltimento dei rifiuti vengano rispettate.

Cava de' Tirreni

Ultime notizie