Cronaca Salerno, Salerno

Cava de’ Tirreni, approvato il consuntivo 2024: tagliato il disavanzo, 19 milioni recuperati

petardi schiamazzi cava de' tirreni
IL COMUNE

La Giunta comunale di Cava de’ Tirreni ha approvato il Rendiconto Consuntivo 2024: ridotto il disavanzo di 6,6 milioni nell’ultimo anno, per un totale di 19 milioni recuperati in tre anni. Ora il voto in Consiglio.

Cava de’ Tirreni, approvato il consuntivo 2024: 19 milioni recuperati

La Giunta comunale di Cava de’ Tirreni ha approvato il Rendiconto di Gestione relativo all’anno 2024. Il documento certifica una significativa riduzione del disavanzo, pari a 6,65 milioni di euro nell’ultimo esercizio finanziario.

Secondo quanto dichiarato dall’assessore al Bilancio Antonella Garofalo, si tratta di “un traguardo di rilievo che consolida il risanamento delle finanze comunali”. L’assessore ha sottolineato che, sommando i risultati degli ultimi tre anni, l’Ente è riuscito a colmare complessivamente circa 19 milioni di euro di disavanzo. Un risultato che potrebbe consentire di uscire anticipatamente dal Piano di Riequilibrio finanziario rispetto alle previsioni iniziali. Ora il rendiconto dovrà passare all’esame del Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva.

Anche il sindaco Vincenzo Servalli ha espresso soddisfazione per i risultati ottenuti: “La stabilità dei conti ci consente di pianificare nuovi interventi sulla città e sul personale. Un ringraziamento va ai dipendenti comunali, che in questi anni complessi hanno permesso di mantenere elevata la qualità dei servizi offerti alla popolazione”.

Cava de' Tirreni

Ultime notizie