Cronaca Salerno, Salerno

Sindaco aggredito a Castiglione del Genovesi: il Vescovo Bellandi invita alla preghiera e alla giustizia

castiglione genovesi sindaco aggredito bellandi condanna
Il vescovo Bellandi
Il vescovo Bellandi

Monsignor Andrea Bellandi esprime vicinanza al sindaco di Castiglione del Genovesi, Carmine Siano, aggredito brutalmente, invitando alla preghiera e alla ricerca della giustizia senza odio.

Sindaco di Castiglione del Genovesi aggredito, Bellandi: “No all’odio, sì alla giustizia”

L’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, Monsignor Andrea Bellandi, ha espresso il proprio cordoglio per la brutale aggressione subita dal sindaco di Castiglione del Genovesi, Carmine Siano. In una nota ufficiale, il Vescovo ha rivolto vicinanza al primo cittadino, ai suoi familiari e all’intera comunità locale.

«Di fronte a un atto di violenza tanto grave quanto ingiustificabile – ha scritto Monsignor Bellandi – la Chiesa locale condanna ogni forma di violenza e riafferma il valore della dignità umana, della convivenza civile e del rispetto delle istituzioni». Il Vescovo ha assicurato la propria preghiera per una pronta guarigione del sindaco e ha esortato tutti a non lasciarsi sopraffare dall’odio, ma a perseguire la verità, la giustizia e la pace sociale, confidando nell’operato delle autorità competenti.

aggressioneCastiglione del Genovesi

Ultime notizie