Cronaca Salerno, Salerno

Castelnuovo Cilento, limite di velocità a 30 km/h nella frazione Velina

Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Il Comune di Castelnuovo Cilento ha ufficialmente introdotto il limite di velocità di 30 km/h nel centro abitato della frazione Velina. Il provvedimento interessa il tratto compreso tra Via Coppola (S.R. 447) e Via Vigne (S.R. 267) e mira a migliorare la sicurezza stradale, in risposta alle numerose segnalazioni dei cittadini che denunciavano il transito di veicoli a velocità elevata, con conseguenti rischi per pedoni e residenti, in particolare bambini e anziani.

Castelnuovo Cilento, limite di velocità a 30 km/h a Velina

L’ordinanza, firmata dal sindaco, si inserisce nell’ambito delle iniziative previste dal Piano Nazionale della Sicurezza Stradale 2030, che promuove il modello delle “Città 30”, basato sulla riduzione della velocità nei centri urbani per limitare il rischio di incidenti e favorire una mobilità più sostenibile.

Il nuovo limite di velocità è in vigore dal 12 marzo e resterà attivo fino a nuovo provvedimento. La polizia locale e gli organi di vigilanza saranno incaricati di monitorare il rispetto della normativa e di attuare le necessarie misure informative per gli automobilisti. I trasgressori saranno sanzionati secondo quanto previsto dal Codice della Strada.

Castelnuovo Cilento

Ultime notizie