Cronaca Salerno, Salerno

Scuola più accessibile a Castelnuovo Cilento: ok al progetto contro le barriere architettoniche

Castelnuovo Cilento eliminare barriere architettoniche scuola
Foto generica
Foto generica

La Giunta di Castelnuovo Cilento ha approvato il progetto per eliminare le barriere architettoniche presso l’istituto scolastico di via Spinarete. Lo riporta InfoCilento. L’operazione prevede un investimento complessivo di 106.687,20 euro.

Castelnuovo Cilento, progetto per eliminare le barriere architettoniche a scuola

Passo avanti sul fronte dell’accessibilità scolastica a Castelnuovo Cilento. La Giunta comunale, guidata dal sindaco Gianluca D’Aiuto, ha dato il via libera al progetto di fattibilità tecnica ed economica per gli interventi finalizzati alla rimozione delle barriere architettoniche all’interno del complesso scolastico di via Spinarete. L’operazione prevede un investimento complessivo di 106.687,20 euro.

Il progetto sarà candidato all’Avviso pubblico emanato il 31 ottobre 2025 dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, che mette a disposizione risorse complessive pari a 18.689.726,62 euro per iniziative di carattere nazionale dedicate all’accessibilità universale e alla piena fruibilità degli edifici scolastici di ogni ordine e grado. Il bando è rivolto agli Enti locali proprietari di immobili pubblici che ospitano scuole statali o paritarie. Grazie a questi finanziamenti, il Comune potrà intervenire sul plesso scolastico di via Spinarete, nella frazione Velina, con particolare attenzione al collegamento con l’edificio mensa attualmente in fase di completamento.

Castelnuovo Cilento

Ultime notizie