Site icon Occhio di Salerno

Castelnuovo Cilento, allarme per la filiale BCC Magna Grecia di Velina: il Comune avvia raccolta firme

municipio-castelnuovo-cilento-furto

Castelnuovo Cilento

A Castelnuovo Cilento cresce la preoccupazione per il possibile trasferimento o chiusura della filiale BCC Magna Grecia di Velina, punto di riferimento storico per cittadini e imprese locali.

Castelnuovo Cilento, allarme per la filiale BCC Magna Grecia di Velina

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Gianluca D’Aiuto, ha diffuso una nota ufficiale in cui sollecita il presidente dell’istituto di credito a riconsiderare la decisione. Secondo il Comune, lo sportello non rappresenta solo un servizio bancario, ma costituisce un presidio identitario e simbolico per il territorio, legato alle origini della banca stessa.

Il documento sottolinea come la chiusura della filiale comporterebbe disagi concreti per residenti e attività economiche, ma anche un “disconoscimento delle radici e degli sforzi” dei fondatori, piccoli imprenditori e risparmiatori che hanno contribuito alla nascita della banca. La filiale di Velina, secondo l’amministrazione, merita dunque tutela e salvaguardia.

Per coinvolgere la comunità, il Comune ha avviato una raccolta firme aperta a tutti i cittadini, con lo slogan “Salviamo la filiale BCC di Castelnuovo Cilento”. L’iniziativa è attiva ogni mercoledì e venerdì, dalle 15 alle 18, presso la sede comunale, con l’obiettivo di raccogliere il maggior numero possibile di adesioni a sostegno della filiale.

Exit mobile version