Cronaca Salerno, Salerno

Castellabate, ripresi i lavori al porto di San Marco: nuova protezione contro le mareggiate

Castellabate, ripresi i lavori al porto di San Marco: nuova protezione contro le mareggiate
I lavori

È tornata in azione la draga al porto di San Marco di Castellabate, dove sono ripartiti i lavori di messa in sicurezza dell’approdo turistico. L’intervento prevede il rifiorimento della mantellata di protezione in massi naturali lungo il molo di sopraflutto, con una sezione ampliata rispetto alla configurazione attuale.

Castellabate, ripresi i lavori al porto di San Marco

Elemento centrale del progetto è la realizzazione di una vasca di dissipazione, struttura pensata per ridurre l’impatto delle mareggiate e rafforzare la resistenza del porto. L’opera è considerata strategica per la salvaguardia di una delle infrastrutture più importanti della costa cilentana.

“Si tratta di interventi fondamentali per preservare una delle infrastrutture più strategiche del territorio, tutelando le esigenze di pescatori, diportisti e di tutti coloro che vivono quotidianamente il porto”, ha dichiarato il sindaco di Castellabate, Marco Rizzo, sottolineando l’importanza dell’opera in chiave di sicurezza e sviluppo.

I lavori mirano a garantire la piena fruibilità del porto e a proteggere l’approdo da fenomeni marini sempre più intensi, in un’area che rappresenta un punto di riferimento sia per la pesca locale che per il turismo nautico.

Castellabate

Ultime notizie