Cronaca Salerno, Salerno

Castellabate, malore in mare a Punta Licosa: 63enne salvato da vigile del fuoco fuori servizio

scala atterraggio elisoccorso
Immagine di repertorio
scala atterraggio elisoccorso

Momenti di paura nel primo pomeriggio lungo la costa di Punta Licosa, nel territorio comunale di Castellabate, dove un uomo di 63 anni è stato colto da un improvviso malore mentre si trovava in acqua. Provvidenziale l’intervento di un vigile del fuoco fuori servizio, in vacanza nella zona, che ha evitato conseguenze più gravi come riportato da Il Mattino.

Castellabate, malore in mare; salvato da vigile del fuoco fuori servizio

Il fatto è avvenuto in una delle calette del tratto noto come “La Parula”, una zona impervia e isolata del litorale cilentano. Il 63enne, residente in zona, stava facendo il bagno con il nipote quando ha iniziato a manifestare evidenti difficoltà respiratorie. Alcuni bagnanti presenti hanno immediatamente dato l’allarme.

Il vigile del fuoco, che si trovava nei pressi, si è tuffato in acqua, ha raggiunto l’uomo e lo ha trascinato a riva, avviando subito le prime manovre di soccorso. Le condizioni del malcapitato sono apparse da subito critiche.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia Municipale, militari dell’Ufficio Locale Marittimo con un mezzo via mare e personale del 118. Considerata la posizione difficilmente accessibile della caletta, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Il 63enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, dove è stato sottoposto alle cure del caso.

Stando alle prime informazioni, l’uomo è stato stabilizzato e le sue condizioni non destano particolare preoccupazione, anche se resta ricoverato per ulteriori accertamenti clinici.

CastellabatePunta Licosa

Ultime notizie