Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la Via del Mare, all’ingresso nord di Castellabate. Per cause ancora in corso di accertamento, due vetture – una Lancia Ypsilon e una Renault – si sono scontrate frontalmente, provocando il ferimento di due persone. Nessuna delle persone coinvolte risulterebbe residente nella zona come riportato da Infocilento.
Castellabate, incidente sulla Via del Mare
L’impatto, particolarmente violento, ha reso necessario l’intervento immediato dei soccorsi. Sul posto è giunta un’ambulanza del servizio di emergenza “Soccorso Valcalore”, che ha provveduto al trasferimento dei feriti presso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. Entrambi i conducenti sono stati ricoverati in codice giallo: le loro condizioni, pur necessitando di accertamenti, non destano particolari preoccupazioni.
A supporto delle operazioni anche i Carabinieri della stazione di Agropoli, incaricati di effettuare i rilievi del caso e di ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. Al momento non si esclude nessuna ipotesi, compresa un’eventuale invasione di corsia o un errore umano.
Pesanti i disagi alla viabilità: il traffico lungo la Via del Mare è rimasto bloccato per diversi minuti, provocando rallentamenti e lunghe code in entrambe le direzioni. Solo dopo l’intervento del soccorso stradale “Rega”, che ha rimosso i veicoli incidentati e liberato la carreggiata, la circolazione è tornata gradualmente alla normalità.
L’incidente riaccende l’attenzione sulla sicurezza di un’arteria stradale molto trafficata, soprattutto nei mesi estivi, quando aumenta sensibilmente la presenza di veicoli diretti verso le località costiere del Cilento. Le forze dell’ordine continuano a raccomandare la massima prudenza alla guida, in particolare nei tratti extraurbani dove la velocità e la scarsa visibilità possono rappresentare fattori di rischio.