Nel primo pomeriggio di oggi un incendio ha interessato il piazzale del supermercato Superdis a Castellabate, in località Buonanotte. Alcuni bancali in legno, posizionati all’esterno della struttura, sono stati improvvisamente avvolti dalle fiamme, sprigionando in pochi minuti una densa nube di fumo nero visibile anche a distanza.
L’intervento dei soccorsi
A lanciare l’allarme sono stati i dipendenti e alcuni clienti presenti sul posto. Sul luogo sono intervenuti tempestivamente i volontari della Protezione Civile Cilento-Castellabate e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Agropoli. Grazie al rapido intervento, l’incendio è stato domato in breve tempo e l’area messa in sicurezza, evitando che le fiamme potessero estendersi alla struttura del supermercato.
Nonostante non si siano registrati feriti, l’episodio ha generato paura tra i presenti. I clienti, sorpresi dalla colonna di fumo, hanno vissuto momenti di forte preoccupazione, mentre i dipendenti hanno collaborato per garantire l’evacuazione e la sicurezza all’interno dell’edificio.
Le cause del rogo
Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme sarebbero divampate per cause accidentali. Sono in corso ulteriori accertamenti da parte delle autorità competenti per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.