Site icon Occhio di Salerno

Castellabate si prepara al Festival di San Martino: dal 7 al 9 novembre tra musica, specialità locali e ombrelli colorati

castellabate festival san martino 2025

Festival di San Martino

Dal 7 al 9 novembre 2025 Castellabate ospita la sesta edizione del Festival di San Martino: musica, cibo, tradizioni e la famosa decorazione aerea con ombrelli colorati nel Rione Rocchetta.

Festival di San Martino 2025 a Castellabate: musica, cibo e tradizione nel Rione Rocchetta

Torna la sesta edizione del Festival di San Martino, organizzato dall’Associazione Vivi San Marco, pronto ad animare il week-end dal 7 al 9 novembre 2025. Come nelle precedenti edizioni, i vicoli del Rione Rocchetta ospiteranno attività legate alle tradizioni autunnali, tra momenti di convivialità e spettacoli folkloristici.

Oltre al consueto orario serale dalle ore 18, la domenica 9 novembre è previsto un turno aggiuntivo anche per il pranzo. Tra le proposte culinarie, spazio a zeppole, vino e specialità locali. Non mancheranno musica e spettacolo, con artisti nazionali e protagonisti della scena locale, oltre alla tradizionale Corsa di San Martino, organizzata dall’Atletica Castellabate. Un simbolo ormai iconico della manifestazione resta la decorazione aerea con ombrelli colorati, che abbellisce i vicoli di San Marco e offre un suggestivo scenario fotografico per residenti e visitatori.

“Grazie all’impegno degli abitanti, il Rione Rocchetta si trasforma in uno spettacolo a cielo aperto, tra tradizione e innovazione, coinvolgendo fenomeni social e un pubblico sempre più numeroso online e offline”, sottolinea Antonino Spinelli, presidente di Vivi San Marco. Per aggiornamenti sul programma è possibile consultare i canali ufficiali dell’associazione.

Exit mobile version