Terminati a Castellabate i lavori di manutenzione straordinaria al cimitero comunale: viale centrale riqualificato, tubature sostituite e nuovi loculi in arrivo per garantire sicurezza e decoro.
Castellabate, completati i lavori al cimitero comunale
Nel Comune cilentano si sono conclusi i lavori di manutenzione straordinaria al Cimitero Comunale, intervento atteso da anni per risolvere criticità che mettevano a rischio la sicurezza dei cittadini e dei visitatori. Il viale centrale, recentemente riqualificato, è ora completamente sicuro e funzionale, grazie anche alla sostituzione delle tubature sottostanti ormai deteriorate. Sono stati messi in sicurezza i due lampioni esterni e rifatta la facciata d’ingresso, rendendo l’area più accogliente e curata.
Questi lavori si aggiungono alla costruzione di due nuovi blocchi di loculi e al progetto di ampliamento, già approvato dalla Giunta Comunale, che prevede la realizzazione di oltre 150 nuovi loculi. L’intervento di manutenzione straordinaria ha comportato una spesa di 32.110,40 euro, mentre la costruzione dei nuovi blocchi è costata 106.428,32 euro. Un passo importante per garantire sicurezza, funzionalità e decoro a un luogo di memoria, affetto e rispetto per le persone care.