Site icon Occhio di Salerno

Castelcivita, nasce l’associazione “Oikos”: giovani protagonisti e iniziative culturali

castelcivita nata associazione oikos

Castelcivita

A Castelcivita nasce l’associazione “Oikos”, guidata da Carmen e Rosario Madaio, con l’obiettivo di promuovere cultura, arte e partecipazione giovanile nel borgo. Lo riporta InfoCilento.

Castelcivita, nasce l’associazione “Oikos”

Il borgo di Castelcivita accoglie una nuova realtà associativa: l’APS “Oikos”, guidata dalla presidente Carmen Madaio e dal vicepresidente Rosario Madaio, già coordinatore del Forum dei Giovani della provincia di Salerno. L’associazione si propone di promuovere attività culturali e sociali, aperte a tutta la comunità e ai visitatori del territorio.

Durante il recente festival “Castel Sound”, Oikos, in collaborazione con il Forum dei Giovani, ha organizzato la prima estemporanea di pittura “Borghi di differenze”, che ha visto numerosi artisti cimentarsi nell’interpretazione dei paesaggi e delle atmosfere di Castelcivita. Le opere realizzate sono state premiate con riconoscimenti per i primi tre classificati e attestati di merito per tutti i partecipanti. Il vicepresidente Rosario Madaio ha sottolineato a InfoCilento l’importanza di iniziative come questa, che valorizzano il patrimonio culturale locale e stimolano la partecipazione dei giovani, proponendo progetti duraturi e coinvolgenti per la comunità.

Exit mobile version