Domenica 2 novembre si terrà il concerto “Note di Speranza” a Castelcivita in memoria di Annamaria Chiumiento: pianoforte, atmosfera a lume di candela e raccolta fondi per la ricerca oncologica.
Castelcivita, concerto “Note di Speranza” per Annamaria Chiumiento e raccolta fondi per la ricerca
Domenica 2 novembre Castelcivita renderà omaggio alla memoria della dottoressa Annamaria Chiumiento con il concerto per pianoforte “Note di Speranza in ricordo di Annamaria”. L’evento, aperto al pubblico e a ingresso gratuito, si terrà alle ore 18 nella Sala delle Manifestazioni. La serata, caratterizzata da un’atmosfera intima illuminata da candele, vedrà protagonista il pianista salernitano M° Lucio Grimaldi. Il programma musicale abbraccerà diversi generi — dalla musica classica al jazz, fino al pop e alla lirica — un percorso sonoro capace di rispecchiare i gusti artistici della farmacista originaria di Castelcivita. La direzione artistica è affidata al M° Tiziano Citro, in collaborazione con l’associazione “Sergej Rachmaninov”.
L’iniziativa, fortemente voluta dalla famiglia, mira a sostenere la ricerca oncologica attraverso la Fondazione IEO-Monzino. Durante la manifestazione sarà possibile contribuire con una donazione; chi desidera può farlo anche tramite bonifico all’IBAN IT38R0569601600000018569X75 (beneficiario Fondazione IEO CCM Ente del Terzo Settore), inserendo la causale “Donazione concerto in ricordo di Annamaria”.
L’evento gode del patrocinio morale del Comune di Castelcivita, dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Salerno, della Croce Rossa Italiana – Comitato di Serre e dei comuni di Albanella, Castel San Lorenzo, Controne, Ottati, Roccadaspide, Sant’Angelo a Fasanella, oltre al Rotary Campagna Valle del Sele.








