Cronaca Salerno, Salerno

Cade da un ulivo a Castel San Lorenzo: uomo elitrasportato

Castel San Lorenzo incidente lavoro
Castel San Lorenzo incidente lavoro

Momenti di paura questa mattina tra Castel San Lorenzo e Roccadaspide, dove un uomo è rimasto gravemente ferito dopo essere caduto da un albero di ulivo durante alcune operazioni di raccolta. L’uomo, precipitato da diversi metri d’altezza, ha riportato ferite multiple ed escoriazioni diffuse, destando immediata preoccupazione tra i presenti.

L’intervento immediato dei soccorsi

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno valutato subito la gravità della situazione.
Vista la complessità delle ferite, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che è atterrato in una zona idonea per effettuare il trasferimento d’urgenza.

Il ferito è stato inizialmente trasportato all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania per i primi accertamenti, e successivamente trasferito al “Ruggi d’Aragona” di Salerno, dove i medici lo hanno preso in carico per ulteriori approfondimenti diagnostici.

Condizioni e raccomandazioni

Le sue condizioni restano serie ma stabili. Le autorità raccomandano la massima prudenza durante le attività agricole, soprattutto in questo periodo di raccolta delle olive, quando l’uso di scale e attrezzi su terreni irregolari aumenta il rischio di incidenti.

Castel San Lorenzoincidente sul lavoroRoccadaspide

Ultime notizie