Site icon Occhio di Salerno

Castel San Lorenzo, tre furti in una notte: paura tra i residenti

cava de tirreni furti allarme 21 agosto

Foto generica

Furti in tre abitazioni a Castel San Lorenzo nella notte tra sabato e domenica. Residenti preoccupati e Comune al lavoro per rafforzare la videosorveglianza e la sicurezza sul territorio. Lo riporta InfoCilento.

Castel San Lorenzo, tre furti in una notte: residenti chiedono più sicurezza

Un fine settimana da incubo per il Cilento interno: nella notte tra sabato 18 e domenica 19 ottobre tre abitazioni di Castel San Lorenzo sono state prese di mira dai ladri. I malviventi sarebbero riusciti a portare via diversi beni, eludendo videocamere di sorveglianza e tenendo a bada i cani dei proprietari.

Preoccupazione dei cittadini

I residenti, preoccupati ed esasperati, chiedono un potenziamento della sicurezza. «È veramente inquietante quello che sta accadendo — spiega Pasquale Mucciolo, abitante del paese — Servono più videocamere, soprattutto lungo le nuove strade, che diventano facili vie di fuga per questi delinquenti».

Interventi del Comune

Il Comune, già attivo in passato, aveva avviato un progetto con altri Comuni del territorio per l’installazione di nuovi dispositivi di videosorveglianza. Nei mesi scorsi, il sindaco Giuseppe Scorza ha incontrato il Prefetto di Salerno, Francesco Esposito, per fare il punto sul fenomeno dei furti e discutere possibili misure di contenimento. Le forze dell’ordine e l’amministrazione locale continuano a lavorare per arginare l’azione di bande ben organizzate che prendono di mira il territorio.

Exit mobile version