Salerno

Castel San Lorenzo al cinema: arriva “Se nel buio avrai paura” con la giovane Ludovica D’Amato

Castel San Lorenzo cinema Pontecagnano
Castel San Lorenzo cinema Pontecagnano

Approda nei cinema “Se nel buio avrai paura”, il film che vede tra le interpreti la giovanissima Maria Ludovica D’Amato, originaria di Castel San Lorenzo. Un’uscita che assume un significato particolare per la comunità locale, orgogliosa di vedere una propria concittadina coinvolta in una produzione cinematografica di forte impatto sociale.

Un’iniziativa speciale per la comunità

Per consentire a tutti di assistere alla proiezione, la famiglia D’Amato ha promosso un’iniziativa solidale: trasferimento in pullman e biglietti del cinema gratuiti. L’obiettivo è favorire la partecipazione e stimolare una riflessione collettiva sui temi affrontati dal film.

La visione è in programma giovedì 6 febbraio, alle ore 18:45, presso il cinema del Maximall. Il pullman partirà da Castel San Lorenzo alle ore 16:45, con ritrovo davanti all’edificio scolastico del paese.

Le parole del nonno di Ludovica

A raccontare il senso dell’iniziativa è il dottor Luigi D’Amato, nonno della giovane attrice:

Al di là dell’orgoglio personale, ritengo che questo film meriti di essere visto per l’importanza dei temi trattati e per l’interpretazione degli attori. Per questo ho deciso di organizzare il pullman e offrire sia il viaggio che il biglietto del cinema. Sarà tutto gratuito.

Un film dal forte valore sociale

Diretto dal regista Francesco Greco e interpretato, tra gli altri, da Stefano Fresi, il film affronta temi di grande attualità come violenza di genere, violenza domestica, femminicidio, alcolismo e gioco d’azzardo, con l’intento di sensibilizzare il pubblico.

Il 6 febbraio Maria Ludovica D’Amato sarà presente alla proiezione insieme al regista. La giovane attrice è inoltre protagonista del cortometraggio “Tradizione Ribelle”, diretto da Lorenzo Santo, la cui uscita è prevista per la primavera del 2026.

Castel San LorenzoCinema

Ultime notizie