Cronaca Salerno, Salerno

Nuovo Centro Anziani a Castel San Giorgio: aperte le iscrizioni fino al 20 novembre

castel san giorgio nuovo centro anziani aperte iscrizioni
L'avviso
L'avviso

A Castel San Giorgio sono state ufficialmente aperte le iscrizioni al Centro Anziani “Terzo Tempo”, finanziato dalla Regione Campania con 500 mila euro, per promuovere socialità e inclusione. Lo riporta SalernoToday.

Castel San Giorgio: iscrizioni aperte al nuovo Centro Anziani “Terzo Tempo”

È ufficialmente partita la fase di iscrizione al Centro Anziani “Terzo Tempo”, progetto finanziato dalla Regione Campania con 500 mila euro per il triennio 2026-2028. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale con l’Assessore alle Politiche Sociali Antonia Alfano, mira a creare uno spazio di incontro, socialità e partecipazione per gli anziani del territorio, riconoscendo il loro ruolo di custodi della memoria e dei valori della comunità. Le domande di adesione possono essere presentate fino al 20 novembre 2025. Il progetto, curato dal Settore Politiche Sociali, sarà realizzato in collaborazione con Thule – Non Solo Doposcuola e Auser, associazioni attive nella promozione sociale e dell’inclusione.

“La nostra intenzione è offrire agli anziani un luogo accogliente, dove coltivare relazioni e sentirsi parte attiva della vita cittadina – dichiara la sindaca Paola Lanzara – Un passo importante per una Castel San Giorgio più solidale e vicina alle persone”. L’Assessore Alfano aggiunge: “Il Centro sarà dinamico e partecipato, valorizzando le esperienze e le capacità dei nostri cittadini più maturi. Ringraziamo la Regione e i partner per il sostegno concreto”.

Castel San Giorgio

Ultime notizie