A Castel San Giorgio il Comune conferma tariffe contenute per mensa e trasporto scolastico, sostenendo le famiglie e garantendo servizi essenziali per il nuovo anno scolastico. Lanzara: “Tra le più besse”.
Castel San Giorgio, Lanzara: “Tariffe mensa e trasporto più bassa”
Con l’inizio del nuovo anno scolastico, l’amministrazione comunale conferma tariffe vantaggiose per i servizi di mensa e trasporto, pensate per venire incontro alle esigenze delle famiglie. Lo comunica il sindaco Paola Lanzara, sottolineando l’impegno dell’ente nel tutelare il diritto allo studio dei ragazzi.
“Abbiamo deciso di mantenere i costi invariati rispetto agli anni precedenti, modulati secondo l’Isee dei richiedenti, con un sostegno economico significativo da parte del Comune”, spiega Lanzara. Per la mensa scolastica, il prezzo di un pasto va dai 50 centesimi per le famiglie con Isee fino a 4.000 euro, fino a 3,20 euro per quelle con Isee superiore a 18.000 euro. Per il trasporto scolastico, le quote mensili oscillano tra 9 euro e 22 euro a seconda dell’Isee.
“Grazie al lavoro con l’assessore alle Politiche Sociali e Pubblica Istruzione, Antonia Alfano, e con gli uffici competenti, vogliamo garantire un anno scolastico tranquillo e senza problemi – aggiunge il sindaco – Ricordiamo alle famiglie che la domanda per il trasporto deve essere presentata entro le 12 del 9 settembre, mentre per la mensa le iscrizioni rimangono aperte anche dopo l’avvio del servizio. Il nostro impegno per la scuola è totale, vigileremo affinché tutto proceda nel migliore dei modi”, conclude Lanzara.