Un incendio divampato questa mattina a Castel San Giorgio sta interessando un’area prossima al centro abitato, inducendo il Comune a disporre lo sgombero precauzionale delle abitazioni più vicine al fronte delle fiamme.
Castel San Giorgio, incendio vicino al centro abitato
In via Rescigno è stata disposta la chiusura temporanea al traffico nel tratto antistante il Palazzo di Città, per consentire l’intervento dei mezzi di soccorso. Sul posto sono operativi Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia Locale, personale degli uffici comunali e volontari delle Protezioni Civili di Castel San Giorgio, Siano e Roccapiemonte.
Il Comune ha inoltre attivato i Servizi sociali per monitorare le condizioni di cittadini fragili, anziani o con difficoltà a lasciare autonomamente le proprie abitazioni.
Per garantire il coordinamento delle operazioni di spegnimento e la sicurezza della popolazione, è stato convocato il Centro Operativo Comunale. Le attività di intervento proseguono senza sosta per contenere le fiamme e prevenire ulteriori rischi per l’area urbana.