Il sindaco di Castel San Giorgio Paola Lanzara smentisce le foto false diffuse online che mostrerebbero infiltrazioni nell’asilo nido di Castelluccio. Il sopralluogo conferma la sicurezza del plesso e la costante tutela dei bambini.
Castel San Giorgio, scuole sicure: la sindaca Lanzara smentisce le foto false diffuse sui social
“Le scuole sono sicure e non permetteremo che circolino notizie false”. Così la sindaca Paola Lanzara, dopo un sopralluogo al plesso di Castelluccio, accompagnata da tecnici comunali, Carabinieri e Polizia Locale, in risposta alle segnalazioni condivise via social dal gruppo locale di Fratelli d’Italia.
Secondo quanto circolato online, un’aula dell’asilo nido sarebbe stata allagata e colpita da infiltrazioni. Il sopralluogo ha però confermato che le immagini diffuse erano manipolate e non corrispondevano alla realtà. “Le foto erano artefatte e avevano l’unico scopo di screditare l’Amministrazione”, ha dichiarato Lanzara.
La sindaca ha rivolto un messaggio di rassicurazione alle famiglie: “Comprendiamo le preoccupazioni dei genitori, ma posso garantire che le nostre scuole sono sicure e costantemente monitorate. La tutela dei bambini viene prima di ogni polemica politica”. L’Amministrazione non esclude azioni legali a tutela dell’Ente.
