Dal 31 gennaio al 3 febbraio a Lanzara di Castel San Giorgio torna la Festa di San Biagio 2026 con degustazioni della tradizionale polpetta, musica dal vivo e spettacolo pirotecnico finale.
Castel San Giorgio, torna la Festa di San Biagio 2026 a Lanzara
La tradizione torna protagonista a Lanzara con la Festa di San Biagio 2026, in programma dal 31 gennaio al 3 febbraio in piazza Giuseppe Lanzara. Ogni sera, a partire dalle ore 19:00, sarà possibile partecipare alla degustazione della tradizionale polpetta, piatto simbolo della festa. L’evento si arricchisce di intrattenimento musicale:
-
31 gennaio e 1 febbraio: esibizione musicale degli ex alunni della Scuola Secondaria di 1° grado “Lanzara-Castel San Giorgio”; performance del gruppo folkloristico “I Valcalore”, con atmosfere tipiche del Cilento.
-
2 e 3 febbraio: spettacoli della banda musicale “Vieni a suonare con noi” della Città di Bracigliano.
La festa si chiuderà il 3 febbraio alle ore 22:00 con un suggestivo spettacolo pirotecnico, momento culminante della manifestazione. L’iniziativa unisce gusto, tradizione e musica, confermando la Festa di San Biagio come appuntamento imperdibile per cittadini e visitatori.









