Dal 31 luglio al 3 agosto 2025, la frazione Aiello-Campomanfoli di Castel San Giorgio ospita la quarta edizione della Festa della Cipolla: piatti tipici, intrattenimento musicale e prodotti locali protagonisti dell’evento.
Castel San Giorgio: dal 31 luglio al 3 agosto torna la Festa della Cipolla
La tradizione gastronomica si rinnova nella frazione Aiello-Campomanfoli con la quarta edizione della Festa della Cipolla. L’iniziativa, curata dall’Associazione A.C. Sport & Eventi, si terrà nel centro comunitario di via Valesana, a partire dalle ore 19. L’ingresso sarà gratuito, mentre le degustazioni saranno disponibili tramite ticket.
Per quattro serate, i riflettori saranno puntati sulla cipolla coltivata in zona, regina indiscussa di un percorso culinario che spazia tra sapori autentici e ricette tradizionali: dalle frittelle agli anelli fritti, passando per sughi rustici e contorni tipici. Un’occasione per riscoprire i profumi del territorio, accompagnati da un ricco programma musicale. Mercoledì 31 luglio si esibirà la Pako Sasso Band, seguita giovedì 1° agosto dal piano bar di Nunzio Cuomo. Sabato 2 agosto salirà sul palco lo showman Fabio Sarno, mentre domenica 3 agosto gran chiusura con la performance live di Gigi Sax e Nando.