Site icon Occhio di Salerno

Caso Pagliarulo, Tommasetti (Lega): “De Luca ha offeso una madre in lutto, comportamento indegno”

Centola Aurelio Tommasetti

Aurelio Tommasetti

Il consigliere regionale della Lega e capo dell’opposizione in Consiglio regionale della Campania, Aurelio Tommasetti, ha duramente criticato il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, in merito a quanto avvenuto nei giorni scorsi con la madre di Cristina Pagliarulo, la giovane morta lo scorso marzo all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno dopo ore trascorse in barella.

Caso Pagliarulo, Tommasetti: “De Luca ha offeso una madre in lutto”

Secondo Tommasetti, l’atteggiamento del governatore campano sarebbe stato offensivo e irrispettoso. “L’arroganza di De Luca non conosce limiti – ha dichiarato –. Neanche di fronte al dolore di una madre devastata dalla perdita della figlia. Non solo non ha fornito risposte, ma l’ha persino definita cafona in pubblico. È vergognoso ignorare una legittima richiesta, ricorrere agli insulti è disumano e indegno di chi rappresenta le istituzioni”.

Il consigliere ha ricordato che l’episodio è stato documentato da riprese video, successivamente diffuse sui media. “Anche il Codacons – ha sottolineato – ha stigmatizzato l’accaduto. Le immagini hanno fatto il giro del Paese, gettando discredito non solo sulla figura del governatore ma sull’intera Campania. Non posso che pensare che quella donna sia stata offesa perché ha osato interrompere l’ennesima passerella”.

Tommasetti ha poi ampliato la sua denuncia alla situazione della sanità salernitana e campana. “Del degrado del Ruggi parlo da anni – ha spiegato –. Molti professionisti stimati hanno lasciato l’ospedale a causa di una gestione fallimentare. De Luca, che oltre a presidente ha ricoperto anche la carica di assessore alla Sanità, dovrebbe spiegare come si è arrivati a questo punto, invece di prendersela con i cittadini”.

Il rappresentante della Lega ha infine espresso vicinanza alla famiglia di Cristina Pagliarulo: “Mando un abbraccio e la mia solidarietà alla madre della giovane. Qualsiasi rappresentante della Regione, anche tra le fila della maggioranza, dovrebbe prendere le distanze dai toni inaccettabili usati dal presidente”.

Exit mobile version