Cronaca Salerno, Politica Salerno, Salerno

Caso assunzioni Acse a Scafati, Cirillo smentisce: «Lavoratori scelti dall’agenzia interinale, nessuna influenza politica»

caso assunzioni acse scafati replica cirillo
ACSE
ACSE

Il presidente di Acse, Ciro Cirillo, replica e chiarisce il caso di assunzioni irregolari nella società partecipata di Scafati: «Le selezioni sono gestite dall’agenzia interinale, nessun ruolo per la politica». Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Caso assunzioni Acse a Scafati, la replica di Cirillo

Polemiche sulle presunte assunzioni opache all’interno di Acse Spa, la società partecipata comunale. Il presidente del consiglio di amministrazione, Ciro Cirillo, interviene con una nota ufficiale per fare chiarezza e smentire categoricamente le accuse che circolano da giorni.

Cirillo spiega che Acse non ha effettuato assunzioni dirette né ha assegnato incarichi in modo non conforme alla legge. Per far fronte alla cronica carenza di personale, la società utilizza contratti di somministrazione a tempo determinato attraverso agenzie interinali. «La selezione dei lavoratori – precisa – è di esclusiva competenza dell’agenzia, senza alcuna possibilità di intervento da parte di Acse sulla scelta dei nominativi o sulle preferenze».

Il presidente del CdA sottolinea inoltre che né il sindaco Pasquale Aliberti né altri esponenti politici hanno alcun potere sulle decisioni operative della società, la quale è amministrata da organi propri, nel rispetto del principio di separazione tra politica e gestione. «Ribadiamo la totale trasparenza e correttezza dell’operato di Acse», conclude Cirillo, auspicando che la sua dichiarazione ristabilisca la verità.

La nota arriva dopo la denuncia del coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Mario Santocchio, che ha chiesto all’amministrazione comunale di chiarire una presunta assunzione senza bando pubblico, riguardante il fratello di un consigliere comunale di maggioranza. «Se confermato, sarebbe un fatto gravissimo», ha dichiarato Santocchio, sottolineando l’importanza della trasparenza nelle procedure che coinvolgono risorse pubbliche.

comune di scafati

Ultime notizie