Cinque milioni di euro dalla Regione Campania per costruire 20 nuove case popolari a Salerno nell’area dei “Picarelli”, a distanza di oltre venti anni dall’ultimo intervento. Il progetto rientra nell’accordo siglato tra l’Agenzia Campana per l’Edilizia Residenziale e il Comune di Salerno, varato con il protocollo del 2020.
Salerno, ai “Picarelli” in arrivo 20 nuove case popolari
Dopo oltre venti anni dall’ultimo intervento significativo, Salerno vedrà nascere 20 nuove abitazioni di edilizia residenziale pubblica nell’area dei “Picarelli”. L’investimento ammonta a cinque milioni di euro e proviene dalla Regione Campania, che ha finanziato l’iniziativa approvata dalla Giunta di Paolazzo Santa Lucia. L’intervento, riportato oggi in prima pagina dal quotidiano La Città, prevede una serie di operazioni di sostituzione e realizzazione di nuovi alloggi pubblici in via Picarielli, dove attualmente sono presenti alcuni uffici del settore Anagrafe.
Il contesto
Il progetto rientra nell’accordo siglato tra l’Agenzia Campana per l’Edilizia Residenziale e il Comune di Salerno, varato con il protocollo del 2020, che ha già visto la riqualificazione dell’area del bocciodromo di Santa Margherita. L’iniziativa rappresenta un passo importante per la riqualificazione urbana e l’ampliamento dell’offerta abitativa pubblica in città.
