Site icon Occhio di Salerno

Casal Velino, Areneide incanta con le sculture di sabbia: il Lungomare Speranza diventa museo all’aperto

casal velino sculture sabbia Areneide

Foto di SalernoToday

Conclusa la terza edizione di Areneide, il festival che porta arte, gusto e spettacolo a Marina di Casal Velino: le sculture di sabbia saranno visibili tutta l’estate sul Lungomare Speranza. Lo riporta InfoCilento.

Casal Velino, Areneide incanta con le sculture di sabbia

Un’ondata di arte e meraviglia ha trasformato Marina di Casal Velino in un palcoscenico a cielo aperto. Si è conclusa oggi la terza edizione di Areneide, il Festival delle Sculture di Sabbia, che ha animato il Lungomare Speranza dal 4 luglio con monumentali creazioni artistiche, eventi gastronomici e performance dal vivo.

L’iniziativa, promossa dalla Pro Loco Marina di Casal Velino, ha richiamato un pubblico numeroso, affascinato dalle spettacolari opere realizzate dal collettivo artistico “Arenas Posibles”. Le sculture, vere e proprie installazioni effimere scolpite nella sabbia, resteranno visibili per tutta l’estate, regalando emozioni e suggestioni a turisti e residenti. Areneide 2025 si conferma così uno degli eventi culturali e artistici più amati del Cilento, capace di fondere paesaggio, creatività e identità territoriale.

Exit mobile version