Un incendio ha interessato la vegetazione tra Rungi e Acquavella, lungo la Strada Provinciale 77 a Casal Velino. Provvidenziale l’intervento delle Guardie Ambientali e dei Vigili del Fuoco. Nessun ferito. Lo riporta InfoCilento.
Casal Velino, incendio sulla Strada Provinciale 77
Nel pomeriggio di oggi, domenica 6 luglio, un incendio ha interessato un tratto della Strada Provinciale 77 nel comune di Casal Velino, precisamente nella zona compresa tra la località Rungi e la frazione di Acquavella. Le fiamme, spinte dal caldo torrido e dal vento che in questi giorni investe il Cilento, hanno rapidamente coinvolto l’area verde adiacente alla carreggiata, suscitando forte preoccupazione tra gli abitanti del posto.
A intervenire per primi sono stati i volontari delle Guardie Ambientali di Casal Velino, sotto il coordinamento di Ulisse Volpe. A supporto sono poi giunti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Vallo della Lucania, che hanno contenuto l’avanzata dell’incendio e garantito la messa in sicurezza dell’intera zona. Grazie alla tempestività dell’operazione, le fiamme non hanno raggiunto le abitazioni limitrofe e non si segnalano feriti né danni a strutture. Le operazioni di bonifica e di controllo dell’area proseguono per scongiurare eventuali riaccensioni.