Site icon Occhio di Salerno

Casal Velino, arriva un erogatore d’acqua al Municipio: il Comune punta sull’eco-sostenibilità

casal velino erogatore acqua municipio

Municipio di Casal Velino

Il Comune di Casal Velino installerà un erogatore d’acqua potabile al Municipio per dipendenti e cittadini, parte di un progetto più ampio di sostenibilità ambientale con erogatori nelle scuole e nelle frazioni. Lo riporta InfoCilento.

Casal Velino, arriva un erogatore d’acqua al Municipio

Il Comune di Casal Velino, guidato dalla sindaca Silvia Pisapia, si impegna concretamente nella riduzione della plastica e nella promozione di uno stile di vita più sostenibile. Tra le iniziative in corso spicca l’installazione di un erogatore d’acqua potabile direttamente presso il Municipio, a disposizione di dipendenti e visitatori della casa comunale.

L’iniziativa fa parte di un più ampio progetto di eco-sostenibilità che prevede anche l’installazione di “Case dell’acqua” nelle frazioni del territorio e di erogatori nelle scuole dell’Istituto Comprensivo di Casal Velino. Nei plessi scolastici, grazie all’erogatore, i bambini possono utilizzare borracce fornite dal Comune, bevendo acqua microfiltrata e controllata, riducendo così il consumo di bottiglie monouso e promuovendo una cultura di rispetto ambientale.

Dal Municipio si punta invece a rafforzare la consapevolezza e la sensibilità verso la riduzione dei rifiuti plastici e il risparmio idrico ed economico. Il progetto contribuisce anche a diminuire l’inquinamento causato dalla produzione e trasporto delle bottiglie in plastica, abbattendo emissioni di gas nocivi. La fornitura e la manutenzione degli erogatori, inclusa la sanificazione e la sostituzione periodica dei filtri, sono garantite gratuitamente dalla società BR Group S.r.l.s. di Montecorvino Rovella, partner tecnico dell’iniziativa.

Exit mobile version