È stato approvato il progetto da 670mila euro per la nuova Casa di Comunità al terzo piano dell’ospedale di Roccadaspide. L’intervento, finanziato dal PNRR, sostituisce il progetto bloccato a Salerno. Lo riporta SalernoToday.
Casa di Comunità a Roccadaspide: progetto PNRR da 670mila euro approvato
L’Asl di Salerno ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per la realizzazione di una nuova Casa di Comunità nel comune di Roccadaspide. La struttura, che sorgerà al terzo piano del Presidio Ospedaliero di via Santa Palomba, avrà un costo complessivo di 669mila euro, interamente finanziato dai fondi del PNRR (Missione 6 “Salute”). L’obiettivo è rafforzare i servizi sanitari di prossimità nel territorio.
Il progetto di Roccadaspide sostituisce quello originariamente previsto a Salerno, presso l’ex ospedale di via Vernieri, accantonato a causa dei vincoli imposti dalla Soprintendenza e dei conseguenti aumenti di costo. Per non compromettere i finanziamenti PNRR e rispettare le scadenze, l’Asl ha rimodulato l’intervento, ottenendo il via libera dal Ministero della Salute ad agosto. Con la validazione tecnica già ottenuta, si passerà ora alla progettazione esecutiva e all’affidamento dei lavori tramite appalto integrato, nell’ambito di un accordo quadro già attivo sul territorio.
