Site icon Occhio di Salerno

Torre Orsaia, torna il Carnevale Intercomunale: tre giorni di festa a febbraio

A Torre Orsaia è tutto pronto per la seconda edizione del Carnevale Intercomunale, un evento che punta a consolidarsi come appuntamento di riferimento nel calendario delle manifestazioni del Cilento. L’iniziativa è promossa dalla Pro Loco di Torre Orsaia, in collaborazione con le Pro Loco di Roccagloriosa e Monte Bulgheria APS.

Le date: il Carnevale anima il Cilento dal 14 al 16 febbraio

Saranno tre le giornate dedicate alla festa più colorata dell’anno: venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 febbraio. Un lungo weekend all’insegna del divertimento, pensato per coinvolgere famiglie, bambini, giovani e visitatori provenienti da tutto il territorio.

Il Carnevale Intercomunale si conferma così un’occasione di aggregazione e promozione culturale, capace di unire più comunità in un unico grande evento.

I temi 2026: Indiani e Moulin Rouge

Gli organizzatori hanno svelato i due temi ufficiali di questa edizione: Indiani e Moulin Rouge. Due mondi lontani ma ugualmente suggestivi, che offriranno al pubblico ambientazioni scenografiche spettacolari.

Da un lato atmosfere tribali, tamburi, piume e colori ispirati alle culture dei nativi americani; dall’altro luci, lustrini, can-can e richiami alla Parigi della Belle Époque. Un mix pensato per sorprendere e coinvolgere.

Il commento degli organizzatori

Prepariamoci a vivere un viaggio spettacolare tra due universi affascinanti da una parte lo spirito tribale, dall’altra l’eleganza e la follia del Moulin Rouge. Sarà un Carnevale travolgente, fatto di musica, colori ed emozioni“, spiegano gli organizzatori.

L’obiettivo è regalare tre giorni di festa autentica, capaci di far divertire grandi e piccoli e di valorizzare il territorio attraverso eventi condivisi.

Un evento che cresce e unisce i comuni

Dopo il successo della prima edizione, il Carnevale Intercomunale di Torre Orsaia punta a crescere ulteriormente, rafforzando la collaborazione tra i comuni coinvolti e le rispettive associazioni locali. Una manifestazione che unisce tradizione, creatività e partecipazione popolare.

Exit mobile version