A Castellabate il Capodanno si festeggia in Piazza Lucia con “Dance Tarantella”: musica popolare e dance, spettacoli e intrattenimento per tutta la comunità.
Castellabate, Capodanno in Piazza Lucia con “Dance Tarantella”: spettacolo e festa per tutte le età
Il Comune di Castellabate dà il benvenuto al 2026 con il ritorno del Capodanno in Piazza Lucia, frazione Santa Maria, che quest’anno proporrà ancora una volta il coinvolgente format “Dance Tarantella”. Lo spettacolo, che unisce la musica popolare ai ritmi energici della dance, inizierà alle ore 23.30 del 31 dicembre, promettendo una serata di festa per tutte le età.
La celebrazione inizierà già a mezzogiorno con “Apery-New Year”, organizzato in collaborazione con l’Associazione Musicalmente, a piazzetta “Caduti del Mare”, con musica e intrattenimenti per accompagnare cittadini e visitatori verso il nuovo anno in allegria e con un forte senso di comunità.
“Abbiamo voluto un Capodanno davvero inclusivo – afferma il sindaco Marco Rizzo –. Una serata che permetta a tutta la comunità e ai tanti ospiti di festeggiare insieme in un clima di gioia e condivisione. La musica dance porta energia positiva e ci aiuta ad iniziare l’anno con il sorriso”.
Il consigliere Gianmarco Rodio aggiunge: “Chiudiamo l’anno con un evento che unisce divertimento, musica e socialità, proprio come richiesto dai cittadini. Il Capodanno in piazza rafforza l’identità del nostro territorio e crea momenti di aggregazione: siamo certi che sarà una serata partecipata e piena di entusiasmo”.








