L’entusiasmo per la musica rap e trap è nell’aria e Salerno si prepara ad ospitare uno degli eventi più attesi dell’estate 2025. Capo Plaza, la superstar multiplatino, sarà il protagonista dell’inaugurazione di SalernoSounds 2025 il 12 luglio, alle 21:30, all’Arena Grandi Eventi di Salerno, un palco che promette emozioni intense.
Il successo e la carriera di Capo Plaza
Reduce da concerti sold out a Milano e Roma, Capo Plaza arriva a Salerno con una performance che farà sicuramente parlare di sé. Con il suo tour estivo, il rapper e artista multiplatino continua a conquistare il pubblico di tutte le età, grazie a un mix di suoni moderni e radici trap. Recentemente, Capo Plaza ha lanciato il singolo “Non Basta Mai” con Tony Effe e Bresh, che sta spopolando tra i giovani ascoltatori. Il suo album “Ferite” ha scalato le classifiche e consolidato la sua posizione nel panorama musicale italiano.
Il programma di SalernoSounds 2025
L’Arena Grandi Eventi di Salerno, allestita per l’occasione, ospiterà non solo Capo Plaza, ma anche altri importanti artisti durante il SalernoSounds 2025, tra cui Irama (15 luglio), Brunori Sas (17 luglio), Lazza (24 luglio) e lo Special Event di Massimo Ranieri (26 luglio). L’evento è organizzato da Anni 60 Produzioni con il supporto della Regione Campania, Scabec e il Comune di Salerno.
Biglietti e informazioni utili per partecipare
I biglietti per SalernoSounds 2025 sono disponibili online e presso i punti vendita autorizzati, tra cui TicketOne, VivaTicket, e Ticketmaster. I possessori di Campania>Artecard possono usufruire di vantaggi esclusivi. L’accesso all’Arena è previsto solo dal lato Lungomare e i varchi sono suddivisi per settore (PIT e Posto Unico). Inoltre, l’area parcheggio presso lo Stadio Arechi sarà disponibile con navette che portano a Piazza della Libertà. Per maggiori dettagli su trasporti e parcheggi, consulta il sito ufficiale del Comune di Salerno.