Cronaca Salerno, Salerno

Ladri al teatro Charlot di Capezzano: furto notturno nella Valle dell’Irno

furto altavilla silentina arresto 13 dicembre
Foto presa dal web

Furto notturno al Cinema Teatro Charlot di Capezzano, nella Valle dell’Irno, dove i malviventi hanno provocato danni ma trovato solo poche monetine. La denuncia social di Piermarco Fiore contro la microcriminalità in zona. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Capezzano: furto notturno a teatro

Ladri a teatro”: sembra il titolo di una commedia all’italiana, ma è purtroppo la realtà vissuta ieri mattina da Piermarco Fiore, responsabile del Cinema Teatro Charlot di Capezzano. Durante la notte, ignoti malviventi hanno forzato l’ingresso del teatro, provocando diversi danni e mettendo a soqquadro il locale nella speranza di trovare un bottino consistente.

Il racconto sui social

Come raccontato dallo stesso Fiore sui social, «Ore notturne. Il silenzio avvolge il cinema teatro Charlot. Un’ombra si muove furtiva. È lui: il ladro improvvisato – scrive – con la delicatezza di un elefante in un negozio di cristalli, forza l’ingresso, rovista qua e là, sogna casse piene, contanti a pioggia, magari anche un lingotto d’oro nascosto dietro le quinte. Ma purtroppo per lui, il Cinema Teatro Charlot è un luogo di cultura non di contanti».

La Valle dell’Irno continua a registrare episodi di microcriminalità, tra furti di auto in pieno giorno, intrusioni nelle abitazioni e nelle attività commerciali notturne. L’ultimo episodio al teatro Charlot è emblematico: «Un cinema teatro di periferia, che sopravvive ancora grazie alla passione, agli investimenti, ai pochi biglietti staccati. Morale? Se devi proprio rubare, almeno informati bene. O meglio, evita del tutto, perché qui l’unica cosa da portare via è un po’ di bellezza. E quella, per fortuna, è gratis».

Le forze dell’ordine stanno indagando sull’accaduto. Per segnalazioni o maggiori informazioni è possibile contattare il Commissariato di Polizia di Mercato San Severino o consultare il sito del Comune di San Cipriano Picentino, ente territoriale di riferimento.

furtovalle dell'irno

Ultime notizie