Il Comune di Capaccio Paestum ha pubblicato l’avviso per l’iscrizione dei volontari al Gruppo comunale di Protezione Civile. Domande entro il 10 novembre 2025. Lo riporta Stiletv.
Capaccio Paestum, aperte le iscrizioni per i volontari della Protezione Civile
Il Comune di Capaccio Paestum ha avviato le iscrizioni per l’elenco del personale volontario del Gruppo comunale di Protezione Civile. Possono aderire tutti i cittadini, uomini e donne, di età compresa tra 18 e 65 anni, residenti nel territorio comunale o nei comuni limitrofi. L’iniziativa mira a potenziare le attività di previsione, prevenzione, soccorso e gestione delle emergenze, attraverso la collaborazione di cittadini disposti a offrire il proprio contributo in modo gratuito e senza scopo di lucro. I volontari non percepiranno alcuna retribuzione, né sarà instaurato alcun rapporto di lavoro. Tuttavia, saranno coperti da assicurazione e garantiti nel mantenimento del posto di lavoro e del trattamento economico e previdenziale durante lo svolgimento delle attività istituzionali.
Le domande
Le domande di partecipazione, redatte secondo il modello allegato all’avviso, potranno essere:
-
scaricate dal sito istituzionale www.comune.capaccio.sa.it,
-
oppure ritirate presso gli sportelli del Protocollo di Capaccio Capoluogo e Capaccio Scalo.
La domanda dovrà essere consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune oppure inviata via PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.capaccio.sa.it. Scadenza: entro le ore 14:00 del 10 novembre 2025.








