Nasce a Capaccio Paestum il team “Costabile Carducci”, fondato dal Generale Onorevole Roberto Vannacci, il movimento politico-culturale “Il Mondo al Contrario”. Il gruppo locale, guidato dall’architetto Lucido Di Gregorio, si inserisce nel quadro di un progetto che, a livello nazionale, ha già registrato 110 team attivi e circa 2.800 iscritti dalla sua nascita, avvenuta solo pochi mesi fa, nell’aprile 2025. Lo riporta Stiletv.
Capaccio Paestum, nasce il team “Costabile Carducci” del movimento fondato da Roberto Vannacci
Anche il comune di Capaccio Paestum entra ufficialmente nella rete territoriale de “Il Mondo al Contrario”, il movimento politico e culturale fondato dal generale e parlamentare Roberto Vannacci, con la costituzione del team “Costabile Carducci”. Il gruppo locale, guidato dall’architetto Lucido Di Gregorio, si inserisce nel quadro di un progetto che, a livello nazionale, ha già registrato 110 team attivi e circa 2.800 iscritti dalla sua nascita, avvenuta solo pochi mesi fa, nell’aprile 2025.
Otto valori fondanti
Il movimento si fonda su un manifesto ideologico in otto punti ritenuti irrinunciabili per l’azione politica:
-
Patria
-
Sicurezza
-
Sovranità
-
Identità
-
Difesa dei confini
-
Famiglia
-
Tradizioni
-
Lavoro
Temi che, secondo i promotori, rispecchiano l’urgenza di recuperare un sistema valoriale “coerente e radicato nei territori”.
Una partecipazione aperta e trasversale
L’adesione al team “Costabile Carducci” è libera e aperta a tutti, anche a chi è già iscritto ad altri partiti dell’arco costituzionale. L’obiettivo è alimentare il dibattito politico e culturale locale, valorizzando l’autodeterminazione dei territori e mantenendo l’autonomia di pensiero, purché in coerenza con le linee guida del movimento.