Cronaca Salerno, Salerno

Capaccio Paestum, via Italia ‘61: Fratelli d’Italia sollecita l’avvio urgente dei lavori di riqualificazione

capaccio paestum licenziamenti paistom appello caramante
Caramante
Caramante

Fratelli d’Italia, tramite i consiglieri Caramante e Mucciolo, a Capaccio Paestum sollecita la nuova amministrazione a far partire subito dopo l’estate i lavori di restyling di via Italia ‘61, importante arteria commerciale del centro urbano, da troppo tempo trascurata.

Capaccio Paestum, restyling via Italia ‘61

I consiglieri comunali Carmine Caramante e Fernando Mucciolo, esponenti di Fratelli d’Italia a Capaccio Paestum, denunciano il pesante ritardo nell’avvio dei lavori di restyling di via Italia ‘61, nel cuore di Capaccio Scalo. Il 7 marzo 2023, l’allora Amministrazione comunale aveva annunciato, tramite comunicato stampa, l’affidamento di un progetto di Rigenerazione Urbana del valore di 5,5 milioni di euro, finanziato con fondi PNRR. Tra gli interventi previsti, figurava il rifacimento completo di via Italia ‘61, con nuovi marciapiedi, arredi urbani moderni e la ristrutturazione della pavimentazione.

Ad oggi, però, la storica strada commerciale si presenta in condizioni precarie, con il pavé rotto e numerose buche che rappresentano un rischio serio per automobilisti e pedoni. I ciottoli divelti, infatti, possono staccarsi e diventare pericolosi proiettili per chi transita a piedi. I consiglieri Caramante e Mucciolo chiedono alla nuova Giunta, guidata dal Sindaco Paolino, di mettere in cima alle priorità l’avvio immediato dei lavori, auspicando un intervento da realizzare subito dopo l’estate. Via Italia ‘61 rappresenta il fulcro commerciale di Capaccio Scalo e un piano di rilancio che preveda nuove pavimentazioni, arredi urbani e una mobilità rivista potrebbe favorire il ritorno di flussi significativi di clientela per le attività locali.

Capaccio Paestum

Ultime notizie