Il sindaco di Capaccio Paestum, Gaetano Paolino, replica ai consiglieri che hanno minacciato la sfiducia e annuncia un programma di governo condiviso per tutelare i cittadini e rilanciare il Comune.
Capaccio Paestum, Paolino annuncia programma di governo condiviso per i cittadini
In seguito alla nota firmata dagli otto consiglieri comunali definiti “dissidenti”, il sindaco di Capaccio Paestum, Gaetano Paolino, ha inviato alla redazione una replica ufficiale, ribadendo la volontà di dialogo e collaborazione. Paolino sottolinea come le decisioni adottate dal Consiglio Comunale siano frutto della maggioranza e, in alcuni casi, anche del contributo della minoranza. “Resto sempre disponibile al confronto e alle riunioni programmatiche – afferma il sindaco – e accolgo positivamente l’intensificarsi delle interlocuzioni con tutti i consiglieri”.
Il primo cittadino annuncia inoltre l’elaborazione di un programma di governo per il futuro immediato, che sarà sottoposto alla valutazione di tutti i consiglieri. L’obiettivo è tutelare i cittadini e rilanciare le iniziative necessarie a migliorare l’immagine del Comune, coinvolgendo famiglie, associazioni e imprenditori. Paolino evidenzia l’importanza di una prospettiva di “larghe intese”, auspicata dalla cittadinanza in questo momento complesso per l’ente comunale. “Agirò sempre nel rispetto dei principi di trasparenza e legalità – conclude – e le porte del Comune resteranno aperte a chiunque voglia contribuire al miglior governo del territorio, guardando con fiducia al futuro”.







