Cronaca Salerno, Salerno

Capaccio Paestum, Paolino: “Nuovo PUC riparte con il contributo di maggioranza e minoranza”

gaetano paolino sindaco capaccio paestum intervista
Gaetano Paolino

Il Comune di Capaccio Paestum ha avviato nuovamente l’iter per il Piano Urbanistico Comunale (PUC), revocando i precedenti atti e nominando il RUP, con incontri pubblici per la partecipazione della cittadinanza. Ad annunciarlo è stato il sindaco Gaetano Paolino.

Capaccio Paestum, riparte l’iter per il nuovo PUC con il contributo di maggioranza e minoranza

È ufficialmente ripartito l’iter per la formazione del nuovo Piano Urbanistico Comunale (PUC). La Giunta Comunale, con una serie di delibere del 14 ottobre 2025, ha revocato i precedenti atti relativi al PUC, tra cui la delibera n. 322 del 2019 e la n. 291 del 2020, nonché la delibera n. 131 del 2019, che aveva istituito l’Ufficio di Piano temporaneo per la redazione del PUC.

Con la delibera n. 196 è stata nominata l’ingegner Roberta Scovotto, Responsabile dell’Area V “Lavori Pubblici”, quale RUP del procedimento, incaricata di individuare le figure professionali necessarie per l’elaborazione del nuovo PUC. La delibera n. 197 ha approvato la relazione del Sindaco sulle linee di indirizzo per la redazione del preliminare.

“Ringrazio il Consiglio Comunale, maggioranza e minoranza, per il senso di responsabilità dimostrato – ha dichiarato il Sindaco Gaetano Paolino –. La revoca dei precedenti atti era necessaria a seguito della recente normativa regionale che ha superato le previsioni delle linee guida del 2019. Il prossimo passo sarà il Consiglio Comunale, seguito da incontri pubblici per raccogliere idee e contributi da cittadini, associazioni e categorie produttive, garantendo trasparenza e partecipazione”.

Capaccio Paestum

Ultime notizie